#TU6SCUOLA

Un progetto finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini, capofila Ciai onlus, per il contrasto della povertà educativa e la prevenzione della dispersione scolastica in 6 città: Rovellasca, Città di Castello, Bari, Ancona, Palermo e Milano.

Le attività sono rivolte a definire un nuovo modello di scuola inclusiva attraverso un mix integrato di attività scolastiche ed extrascolastiche nella scuola secondaria di I grado.

Ed-Work, insieme a Gnucoop e Cinemovel, progetta laboratori di creatività multimediale che porteranno i ragazzi delle classi prime a realizzare veri e propri librogame sul tema del futuro e della scelta, con l’accompagnamento di un team di professionisti del videomaking.

Le attività del laboratorio saranno integrate e replicate dai docenti, nel corso dei tre anni scolastici, come percorso di rafforzamento delle competenze relazionali e trasversali e come esperienza di riflessione ed elaborazione utile a sostenere i ragazzi nel momento della scelta sul futuro percorso di studi.

 

Archivi

Tweet