You are currently viewing Digitale: come realizzare lezioni efficaci

Digitale: come realizzare lezioni efficaci

  • Categoria dell'articolo:Formazione

Percorso formativo per docenti all’interno del progetto “Le chiavi della città” promosso dal Comune di Firenze

Cosa resterà delle innovazioni digitali introdotte dalla scuola a distanza ora che siamo tornati (finalmente!) in presenza? È questa la domanda alla quale vuole rispondere il percorso formativo per docenti “Digitale: realizzare lezioni efficaci” promosso all’interno del progetto del Comune di Firenze “Chiavi della città”.

Obiettivo del corso, rivolto a singoli docenti o ad intere scuole, è infatti consolidare e rafforzare le tante innovazioni apprese nell’ambito della didattica digitale sulla spinta dell’emergenza pandemica, per farle diventare parte integrante delle attività didattiche quotidiane presenti e future.

Il corso, strutturato su due livelli e adatto ad ambiente Gsuite e Microsoft 365, è pensato per tenere insieme obiettivi pedagogici e formazione sull’utilizzo degli strumenti e delle piattaforme digitali.

MODALITÀ

Il corso è fruibile online e si compone di video di circa 15 minuti, intervallati da attività, esercizi e approfondimenti. I docenti verranno chiamati ad esprimere il proprio punto di vista sugli argomenti trattati, ampliando e arricchendo il corso.

I docenti o le scuole interessate possono trovare tutte le informazioni all’interno della pagina dedicata cliccando qui.

Per aderire al corso è possibile contattare l’assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione Servizio Attività Educative e Formative – Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione: Telefono 055 2625 e Email info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

C’è tempo fino al 18 Ottobre 2021!

LE CHIAVI DELLA CITTÀ

Le chiavi della città è il progetto promosso dal comune di Firenze che ha l’obiettivo di sostenere l’offerta di percorsi educativi e formativi integrativi della didattica rivolti alle scuole fiorentine. Nell’ambito di tale cornice progettuale viene proposta a insegnanti, studenti e loro famiglie una pluralità di percorsi educativi, interventi formativi, attività laboratoriali, visite e spettacoli consultabili sul portale www.chiavidellacitta.it