Al momento stai visualizzando Nasce la Casa delle Donne a Firenze

Nasce la Casa delle Donne a Firenze

  • Categoria dell'articolo:events

Dal 21 al 23 marzo di 2024 sono stati a Firenze gli eventi per l’inaugurazione della Casa delle Donne.

È nata la Casa delle Donne a Firenze, lo spazio di incontro e confronto dedicato ai diritti che ha sede all’interno del complesso delle Murate. Voluto con forza dalle associazioni che lavorano per i diritti e dalla Città di Firenze, la #CasadelleDonneaFirenze diventa realtà e inaugura con tre giorni di iniziative.

Un luogo di confronto, dibattito, creatività e comunità dove i diritti avranno casa e uguaglianza e solidarietà cittadinanza.

Alla Casa delle Donne a Firenze le associazioni insieme ai cittadinǝ potranno coprogettare linguaggi culturali inclusivi e innovativi. È lo spazio che finora non c’era: dove tuttǝ possono unire le forze con quelle deglǝ altrǝ per crescere, autodeterminarsi, fare un cammino collettivo e individuale.

Queste alcune delle attività che andremo a realizzare nella Casa delle Donne

  • Promozione di alleanze per la parità di genere;
  • Diffusione e sostegno dei diritti umani e delle pari opportunità;
  • Incontri conviviali come spazio di riflessione e ascolto reciproco;
  • Formazioni e workshop per lo sviluppo personale;
  • Partecipazione attiva ai movimenti femministi;
  • Supporto nell’orientamento verso servizi e opportunità di benessere;

Casa delle Donne a Firenze è una iniziativa culturale per la promozione della parità di genere promossa dall’ATS DoMo composta da Nosotras Onlus, Associazione Co-Co Spazio CO-STANZA e Le Curandaie, Comune di Firenze, assieme a Anelli Mancanti, Associazione donne libere iraniane, Azione Gay e Lesbica Firenze , Corrente Alternata , Fiesolana 2b, Gomitolo perduto, Ireos, Just Women, La Mia Ostetrica, Lega Tumori Dragon Lady, Mamme Per la Pelle, Progetto Arcobaleno, Sportello Donna Chiama Donna Cgil Firenze, Woman in Charge , Uniche Ma Plurali ed  Ed-Work

Leggi di più sul progetto.

Vuoi scoprire le attività della Casa delle Donne e partecipare? Scrivici a  info@ed-work.it