A Verona il 5/09 per un approfondimento su peer tutoring e mentoring
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento promosso dall’assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona: il 4 e 5 settembre presso il Palazzo della Gran Guardia si terranno le “Le Giornate della Didattica”. Due giorni dedicati al mondo della scuola e dell’educazione, con un ricco programma di incontri formativi e di aggiornamento, laboratori didattici e incontri con l’autore, occasioni di confronto tra insegnanti, esperti dell’educazione, della formazione, della didattica, genitori e realtà istituzionali e associative che si occupano di tematiche scolastiche.
Quest’anno, anche Ed-Work parteciperà all’evento: il 5 Settembre dalle 14 alle 14.45 la nostra equipe terrà un incontro formativo dedicato ai/alle docenti sul tema: “Peer tutoring e mentoring: contrastare l’esclusione mettendo al centro gli studenti”. Un’occasione di confronto aperto e partecipato su come trovare le giuste leve per innescare un apprendimento significativo e attivo.
Come partecipare
Per partecipare agli incontri e ai laboratori è richiesta l’iscrizione che può essere effettuata tramite la compilazione e l’invio di apposito modulo entro il 31 agosto cliccando sul link indicato per ciascun incontro/laboratorio. Al termine di ogni incontro sarà possibile ricevere un’attestazione di frequenza. Qui maggiori informazioni
La locandina dell’evento
Qui è disponibile la locandina completa dell’evento. Ci vediamo a Verona!