You are currently viewing Agente0011: nuova “missione” sul progetto #AdAltaVoce

Agente0011: nuova “missione” sul progetto #AdAltaVoce

  • Categoria dell'articolo:Rassegna Stampa

Guarda l’intervista ai/alle giovani parte del progetto!

Il progetto #AdAltaVoce sbarca su Agente001, l’iniziativa di didattica digitale dedicata a tutte le scuole d’Italia e enti informali per promuovere tra i e le giovani dai 6 ai 19 anni la sensibilizzazione, la comprensione critica e l’attivazione territoriale sui temi dell’Agenda 2030.

Fra le sfide lanciate mensilmente all’interno del portale, alle quali possono partecipare scuole e gruppi informali, è possibile trovare infatti una missione ispirata al percorso #AdAltaVoce promosso da Actionaid Italia con l’assistenza tecnica di Ed-Work e finanziato dall’impresa sociale Con i bambini.

Dalla riqualificazione del proprio ambiente e territorio alla tutela e garanzia dei propri diritti, il percorso #AdAltaVoce si inserisce infatti perfettamente nel contesto degli SDGs dell’Agenda2030, promuovendo l’importanza di garantire il benessere nelle sue diverse forme.

Per lanciare la missione, i ragazzi e le ragazze del portale hanno intervistato Carlo, Antonino, Vincenzo, Francesca, Andrea e Cristian, alcuni dei/delle giovani che attualmente stanno portando avanti le attività nelle città di Milano e Palermo.

Guarda la video intervista su Instagram!

Leggi l’articolo sul sito di Agente0011 per maggiori approfondimenti!